Frutt'it - 2022

Avocado: Valori nutrizionali, proprietà benefiche e come si mangia!

avocado_proprietà

L'avocado è un frutto molto particolare: a differenza dialtri frutti, infatti, ha un bassissimo contenuto dizuccheri, ma un modesto quantitativo di grassi, pari acirca 15g su 100g di prodotto, in particolare grassimono e polinsaturi, con un buon contenuto di omega 3.E inoltre un frutto che ci regala un buon apporto dimagnesio e potassio, un buon contenuto di vitamine AE, C e D ed anche di folati, utilissimi durante lagravidanza. Inoltre troviamo carotenoidi ed altriimportanti antiossidanti utili per combattere lo stressossidativo e i radicali liberi.

Curiosità sull'avocado

E' considerato un frutto afrodisiaco. Con il semedell'avocado si ottengono delle belle pianteornamentali per l'interno della casa oppure si puòlasciare seccare e poi incidere per creare piccoledecorazioni, bottoni o ciondoli.

Come mangiare l'avocado

Dalla consistenza burrosa e dal sapore relativamenteneutro, l'avocado è di gran moda. E apprezzato nellericette salate: guacamole, avocado toast, sushi, pokebowl, panini, insalate miste con pesce o carne. E' unbuon sostituto del burro nei dolci vegani.Il seme è commestibile, occorre però utilizzarlo apiccole dosi e preventivamente farlo seccare perriuscire a sfogliarlo dalla sua pellicina marrone, siaggiunge alle varie pietanze o all'insalata grattugiato (efacoltativamente tostato al forno) oppure si puòpreparare una tisana facendone sbollire dei pezzi peruna trentina di minuti.

Come conservare e come acquistare avocado online

Frutt'it sceglie per voi avocadi con la BUCCIA LISCIA, rimane sempre verde ed è maturo quando premendolo leggermente, con il palmo della mano, la polpa è morbida in modo uniforme. L'AVOCADO con la BUCCIA CORRUGATA è maturo quando diventa colore viola scuro ed è morbidoi n egual modo in ogni punto.

CONSERVARE a temperatura ambiente fino amaturazione (gli avocado vanno sempre raccolti acerbie la loro maturazione inizia solo dopo la raccolta e malsull'albero), una volta pronto si può conservare infrigorifero (non prima altrimenti rimarebbe sempreduro e acerbo) fino al suo utilizzo e per massimo 2giorni.

Come pulire un avocado

Come Pulire un avocado

Video di chef Gab

Liquid error (sections/pf-5d836668 line 49): product form must be given a product