Frutta esotica: l'elenco dei frutti tropicali dalla A alla Z

 

 Frutta tropicale dalla a alla z

Introduzione ai frutti esotici

 

I frutti esotici hanno sempre affascinato gli amanti della cucina e della gastronomia. La varietà di sapori, colori e consistenze che questi frutti offrono è senza dubbio sorprendente. In questo articolo, abbiamo deciso di creare una lista completa di tutti i frutti esotici del mondo, dall'A alla Z. La maggior parte di questi frutti sono sconosciuti alla maggior parte delle persone, ma sono pieni di benefici per la salute e possono aggiungere un tocco unico alle vostre ricette.

I vantaggi di provare i frutti esotici

 

Molte persone possono essere riluttanti ad acquistare frutti esotici a causa del loro prezzo più elevato rispetto ai frutti comuni. Tuttavia, ci sono molti vantaggi nel provare questi frutti almeno una volta nella vita. Uno dei maggiori vantaggi è la varietà di nutrienti che si possono trovare in questi frutti. Molti frutti esotici sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che possono aiutare a migliorare la salute generale del corpo. Inoltre, molti di questi frutti hanno sapori unici che possono rendere la vostra esperienza culinaria molto più interessante e piacevole.

 

Ecco a voi un elenco di frutta tropicale dalla A alla Z!

 


Alchechengi

 

L'alchechengi, anche conosciuto come "ciliegia messicana", è originario del Messico. Ha una forma sferica e una buccia liscia e lucida. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e acidulo allo stesso tempo. L'alchechengi viene spesso utilizzato per preparare marmellate e dolci.

 

Acquista alchechengi online

 

Avocado

 

L'avocado è uno dei frutti esotici più conosciuti e diffusi al mondo. Originario del Messico, questo frutto è ora coltivato in molte parti del mondo. L'avocado è noto per la sua consistenza cremosa e il suo sapore delicato. È anche molto nutriente, poiché è ricco di grassi sani, fibre e vitamine. L'avocado è spesso utilizzato per preparare guacamole, insalate e anche smoothie.

 

Acquista Avocado online con Frutt'it

 

Annona

 

L'annona, anche conosciuta come graviola, è originaria delle Americhe. Questo frutto ha una forma irregolare e una buccia verde scuro. L'interno della frutta è morbido e contiene numerosi semi. L'annona ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di ananas e fragole. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di combattere il cancro.

 

Acquista annona online con Frutt'it

 

Ananas

 

L'ananas è uno dei frutti esotici più popolari al mondo. Originario del Sud America, questo frutto è ora coltivato in molte parti del mondo. L'ananas ha una buccia dura e spine appuntite che lo proteggono. L'interno della frutta è succoso e dolce, con un sapore leggermente acido. L'ananas è una fonte ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, ed è spesso utilizzato in cucina per preparare piatti dolci e salati.

 

Acquista ananas online con Frutt'it

 

Baby kiwi

 

I baby kiwi, noti anche come "kiwi siberiani", sono originari della Siberia. Hanno una forma sferica e una buccia sottile e commestibile. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. I baby kiwi vengono spesso utilizzati come spuntino o per decorare dolci e piatti salati.

 

Acquista baby kiwi online con Frutt'it

 

Bananito

 

Il bananito è un tipo di banana originario dell'America centrale. Ha una forma allungata e una buccia sottile e facile da sbucciare. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e cremoso. Il bananito viene spesso utilizzato per preparare frullati e dolci.

acquista bananito online con Frutt'it

 

Banane Rosse

 

Le banane rosse sono un tipo di banana originario dell'Asia. Hanno una forma allungata e una buccia rossa o viola. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. Le banane rosse vengono spesso utilizzate per preparare succhi di frutta e frullati.

 

acquista banane rosse online con Frutt'it

 

Barbadine

 

La barbadine, anche conosciuta come frutto della passione gigante, è originaria del Sud America. Questo frutto ha una forma ovale e una buccia verde scuro. L'interno della frutta è succoso e contiene numerosi semi. La barbadine ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di ananas e arancia. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di abbassare la pressione sanguigna e migliorare la digestione.

 

Acquista barbarie Online

 

Black Sapote

 

Il black sapote, anche noto come cioccolato del paradiso, è originario del Messico. Questo frutto ha una forma simile a quella di un pomodoro e una buccia verde scuro. L'interno della frutta è morbido e nero, con una consistenza simile al cioccolato fuso. Il black sapote ha un sapore dolce e cremoso, simile al cioccolato, ed è spesso utilizzato per preparare dessert e bevande.

 

acquista black sapote online

 

Cherimoya

 

La cherimoya, anche conosciuta come la frutta più deliziosa del mondo, è originaria delle Ande in America del Sud. Questo frutto ha una forma conica e una buccia verde scuro. L'interno della frutta è morbido e contiene numerosi semi. La cherimoya ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di ananas, banana e fragole. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di ridurre il rischio di malattie cardiache.

 

Acquista cherimoya online con Frutt'it

 

Castor

 

Il Castor, originario dell'America centrale e del Sud, è un frutto tondeggiante con una polpa dolce e succosa. Il sapore del Castor è intenso e fruttato, con note di melone e banana. Viene spesso utilizzato nella produzione di succhi e gelati.

Acquista castor online

 

Curuba

 

La curuba, nota anche come "frutto della passione giallo", è originaria dell'America del Sud. Ha una forma ovale e una buccia sottile e liscia. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. La curuba viene spesso utilizzata per preparare succhi di frutta e frullati.

Acquista Curuba online Frutt'it

 

 


Cocco

 

Il cocco è originario delle isole del Pacifico e delle regioni tropicali del mondo. Questo frutto ha una buccia dura e marrone e un interno bianco e morbido. Il cocco è molto nutriente, poiché è ricco di grassi sani, fibre e vitamine. È spesso utilizzato per preparare piatti dolci e salati, tra cui torte, bevande e curry.

 

Acquista cocco online con Frutt'it

 

Capuacu

 

Il capuacu è originario del Brasile e ha una forma simile a quella di un ananas. Questo frutto ha una buccia dura e marrone e un interno morbido e cremoso. Il capuacu ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di cioccolato e frutti esotici. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di ridurre il colesterolo.

Acquista capuacu online con Frutt'it

 

Durian

 

Il durian è originario delle regioni tropicali del mondo e ha una forma irregolare e spinosa. Questo frutto ha un odore molto forte e pungente, che può essere sgradevole per alcune persone. L'interno della frutta è morbido e cremoso, con un sapore unico e intenso. Il durian è molto nutriente, poiché è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Questo frutto è spesso utilizzato per preparare dessert e bevande.

Acquista il durian online a domicilio con Frutt'it

 

 

Jackfruit

 

Il jackfruit è originario dell'Asia e ha una forma ovale e spinosa. Questo frutto ha un sapore delicato e dolce, simile a una combinazione tra ananas e banana. Il jackfruit è molto nutriente, poiché è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. È spesso utilizzato in cucina per preparare piatti dolci e salati.

Acquista il jackfruit online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

Mela di emù

 

La mela di emù è originaria dell'Australia e ha una forma simile a quella di una mela. Questo frutto ha un sapore delicato e dolce, simile a una combinazione di mela e pera. La mela di emù è molto nutriente, poiché è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti. È spesso utilizzata in cucina per preparare piatti dolci e salati.

 

Finger Lime

 

Il finger lime è originario dell'Australia e ha una forma allungata e sottile. Questo frutto ha una buccia sottile e un interno succoso e acido. Il finger lime è molto nutriente, poiché è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. È spesso utilizzato in cucina per aggiungere un tocco di acidità a piatti dolci e salati.

 

Acquista il Finger Lime  online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Feijoa

 

La feijoa, anche conosciuta come guava ananas, è originaria dell'America del Sud e ha una forma ovale. Questo frutto ha una buccia verde e un interno morbido e succoso. La feijoa ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di ananas e menta. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di migliorare la digestione.

Acquista Feijoa online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

Guava

 

La guava è originaria delle Americhe e ha una forma simile a quella di una pera. Questo frutto ha una buccia verde o gialla e un interno rosa o bianco. La guava ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di ananas e fragole. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di migliorare la digestione.

 

Acquista Guava online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Frutto di gac

 

Il frutto di gac è originario del Sud-est asiatico e ha una forma sferica. Questo frutto ha una buccia dura e spinosa e un interno morbido e succoso. Il frutto di gac ha un sapore delicato e dolce, simile a una combinazione di frutti di bosco e uva. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di migliorare la vista.

 

Acquista il frutto di gac online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

Frutto di hala

 

Il frutto di hala è originario delle isole del Pacifico e ha una forma simile a quella di una pigna. Questo frutto ha una buccia dura e marrone e un interno morbido e succoso. Il frutto di hala ha un sapore delicato e dolce, simile a una combinazione di ananas e cocco. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di ridurre il rischio di malattie cardiache.

 

Acquista il frutto di hala online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Imbe

 

L'imbe è originario dell'Africa e ha una forma simile a quella di un limone. Questo frutto ha una buccia spessa e un interno morbido e succoso. L'imbe ha un sapore dolce e delicato, simile a una combinazione di ananas e mango. Questo frutto è anche ricco di vitamine e minerali, ed è stato studiato per i suoi potenziali benefici per la salute, tra cui la capacità di migliorare la digestione.

 

Acquista imbe  online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Jabuticaba

 

Il Jabuticaba è un piccolo frutto tondeggiante originario del Brasile. La polpa di questo frutto è dolce e succosa, con un sapore che ricorda quello dell'uva e della fragola. Il Jabuticaba viene spesso utilizzato per la produzione di succhi e vini, ma può essere gustato anche fresco e crudo.

 

Acquista jabuticaba online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Kiwano

 

Il Kiwano, noto anche come melone cornuto o cocomero africano, è originario dell'Africa e dell'Asia. La sua polpa verde e gelatinosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore del Kiwano è un mix tra melone, cetriolo e banana. Viene spesso utilizzato in insalate e cocktail, ma può essere gustato anche da solo.

 

Acquista kiwano online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Kaffir lime

 

Il Kaffir lime è originario del Sud-Est asiatico ed è noto per la sua buccia rugosa e per il suo aroma intenso. La sua polpa è amara e viene solitamente utilizzata come aromatizzante in piatti asiatici come il curry e la zuppa di cocco. Il succo del Kaffir lime può essere utilizzato per la preparazione di bevande e cocktail.

Acquista kaffir lime  online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Kumquat

 

Il kumquat è un frutto originario della Cina. Ha una forma ovale e una buccia sottile e commestibile. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e acidulo allo stesso tempo. Il kumquat viene spesso utilizzato per preparare marmellate, salse e dolci.

Acquista kumquat online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

Lucuma

 

La lucuma è un frutto originario del Perù. Ha una forma sferica e una buccia verde scuro. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e cremoso. La lucuma viene spesso utilizzata per preparare dolci e gelati.

 

Acquista Lucuma online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Litchi

 

Il Litchi, originario della Cina, è un frutto tondeggiante con una buccia rossa e pelosa. La sua polpa dolce e succosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore del Litchi è delicato e fruttato, con note di uva e fragola. Viene spesso gustato fresco e crudo, ma può essere utilizzato anche per la produzione di marmellate e succhi.

 

Acquista litchi online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Longan

 

Il Longan è originario della Cina e del Sud-Est asiatico. La sua polpa traslucida è dolce e succosa, con un sapore simile a quello dell'uva. Il Longan viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà tonificanti e rinfrescanti. Viene spesso gustato fresco e crudo, ma può essere utilizzato anche per la produzione di marmellate e succhi.

 

Acquista longan online con Frutt'it - Frutta tropicale online 

Langsat

 

Il Langsat, originario dell'Indonesia, è un piccolo frutto tondeggiante con una polpa dolce e succosa. Il sapore del Langsat è simile a quello del litchi, ma con una nota lievemente amara. Viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale per le sue proprietà antinfiammatorie e antidiarroiche.

 

Acquista langsat online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Lonkgong

 

Il lonkgong, anche conosciuto come "rambutan peloso", è originario dell'Asia. Ha una forma sferica e una buccia rossa o gialla e pelosa. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e cremoso. Il lonkgong viene spesso utilizzato per preparare dolci e gelati.

Acquista longkong online con Frutt'it - Frutta tropicale online  

Mangostino

 

Il Mangostino, originario dell'Asia tropicale, è considerato il re dei frutti esotici. La sua polpa bianca e dolce è avvolta da una buccia viola scuro. Il sapore del Mangostino è intenso e fruttato, con note di fragola, pesca e ananas. Viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

 

Acquista mangostino online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Mano di buddha

 

La mano di buddha, è originario dell'Asia. Ha una forma simile a una mano aperta con dita lunghe e sottili. La polpa è inesistente, ma la buccia è molto profumata e viene spesso utilizzata per aromatizzare piatti dolci e salati.

 

Acquista mano di buddha  online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Miraculous fruit

 

Il Miraculous fruit, noto anche come frutto miracoloso o bacca miracolosa, è originario dell'Africa occidentale. La sua polpa è acida, ma contiene una molecola chiamata miraculina che blocca i recettori del gusto amaro, trasformando gli alimenti acidi in dolci. Il Miraculous fruit viene spesso utilizzato in eventi gastronomici per creare piatti innovativi e sorprendenti.

 

Acquista frutto miracoloso  online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Mango

 

Il Mango è originario dell'India e del Sud-Est asiatico. La sua polpa dolce e succosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore del Mango è intenso e fruttato, con note di pesca, ananas e arancia. Viene spesso utilizzato per la produzione di succhi, smoothie e dessert.

 

Acquista mango online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

 

Noni

 

Il Noni, originario delle isole del Pacifico, è un frutto tondeggiante con una polpa amara e succosa. Viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale per le sue proprietà antinfiammatorie e antitumorali. Il Noni viene spesso gustato fresco e crudo, ma può essere utilizzato anche per la produzione di succhi e integratori alimentari.

 

Acquista noni online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Naranjilla

 

La Naranjilla, originaria del Sud America, è un frutto tondeggiante con una polpa dolce e acidula. Il sapore della Naranjilla è un mix tra ananas, limone e kiwi. Viene spesso utilizzata per la produzione di succhi, gelati e dessert.

 

Acquista naranjilla online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Osage orange

 

L'Osage orange, originario del Nord America, è un frutto tondeggiante con una buccia rugosa e una polpa amara. Viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche. L'Osage orange viene spesso utilizzato per la produzione di marmellate e gelatine.

 

Acquista osage Orange online con Frutt'it - Frutta tropicale online

  

Platano

 

Il Platano è originario dell'America centrale e del Sud. La sua polpa dolce e carnosa è ricca di vitamine e sali minerali. Il sapore del Platano è intenso e fruttato, con note di banana e ananas. Viene spesso utilizzato per la produzione di dolci, marmellate e succhi.

 

Acquista platano online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Pepino

 

Il pepino, noto anche come "melone a corna", è originario dell'America centrale. Ha una forma ovale e una buccia sottile e rugosa. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e dissetante. Il pepino viene spesso utilizzato per preparare succhi di frutta e frullati.

 

Acquista pepino  online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

Pitaya

 

La Pitaya, nota anche come frutto del drago, è originaria dell'America centrale e del Sud-Est asiatico. La sua polpa dolce e succosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore della Pitaya è delicato e fruttato, con note di kiwi e melone. Viene spesso utilizzata nella preparazione di bevande e dessert.

 

Acquista pitaya online con Frutt'it - Frutta tropicale online

  

Papaya

 

La Papaya è originaria dell'America centrale e del Sud. La sua polpa dolce e succosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore della Papaya è delicato e fruttato, con note di pesca e mango. Viene spesso utilizzata nella produzione di succhi, smoothie e dessert.

 

Acquista papaya online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Papaya formosa

 

La Papaya formosa, originaria dell'Asia, è una varietà di Papaya con una polpa dolce e succosa. Il sapore della Papaya formosa è delicato e fruttato, con note di pesca e mango. Viene spesso utilizzata nella produzione di succhi, smoothie e dessert.

 

Acquista papaya formosa online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Quandong

 

Il Quandong, originario dell'Australia, è un frutto tondeggiante con una polpa dolce e succosa. Il sapore del Quandong è intenso e fruttato, con note di pesca e albicocca. Viene spesso utilizzato nella preparazione di dolci e marmellate.

 

Acquista quandong online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Passion Fruit

 

Il Maracuja, noto anche come frutto della passione, è originario dell'America centrale e del Sud. La sua polpa dolce e succosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore del Maracuja è intenso e fruttato, con note di frutti tropicali. Viene spesso utilizzato nella produzione di succhi, gelati e dessert.

 

Acquista maracuja online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Rambutan

 

Il Rambutan, originario del Sud-Est asiatico, è un frutto tondeggiante con una buccia rossa e pelosa. La sua polpa dolce e succosa è ricca di vitamine e antiossidanti. Il sapore del Rambutan è intenso e fruttato, con note di uva e litchi. Viene spesso gustato fresco e crudo, ma può essere utilizzato anche per la produzione di marmellate e succhi.

 

Acquista rambutan online con Frutt'it - Frutta tropicale online 

Tamarindo

 

Il Tamarindo, originario dell'Africa e dell'Asia, è un frutto tondeggiante con una polpa acida e fibrosa. Viene spesso utilizzato nella preparazione di piatti asiatici come il Pad Thai e il Samosa. Il succo del Tamarind viene utilizzato anche come aromatizzante in bevande e cocktail.

 

Acquista salak online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Salak

Il salak, anche conosciuto come "frutto del serpente", è originario dell'Indonesia. Ha una forma ovale e una buccia marrone e rugosa. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. Il salak viene spesso utilizzato per preparare marmellate e dolci.

 

Acquista salak online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Sapodilla

 

La sapodilla, anche conosciuta come "sapota", è originaria del Messico. Ha una forma sferica e una buccia marrone e rugosa. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e cremoso. La sapodilla viene spesso utilizzata per preparare dolci e gelati.

 

Acquista sapodilla online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Soursop

 

Il Soursop, originario dell'America centrale e del Sud, è un frutto tondeggiante con una polpa dolce e succosa. Il sapore del Soursop è intenso e fruttato, con note di ananas e limone. Viene spesso utilizzato nella produzione di succhi, gelati e dessert.

 

 

Acquista soursop online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Tamarillo

 

Il tamarillo, anche conosciuto come "pomodoro albero", è originario del Sud America. Questo frutto ha una forma ovale ed è di colore rosso o giallo. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. Il tamarillo viene spesso utilizzato per preparare marmellate, salse e dolci.

 

Acquista tamarillo online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Tangelo

 

Il tangelo è un frutto ibrido tra il mandarino e il pompelmo. Ha una forma sferica e una buccia spessa e facile da sbucciare. La polpa è succosa, dolce e leggermente acidula. Il tangelo viene spesso utilizzato per preparare succhi di frutta e frullati.

Acquista tangelo online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Ugli fruit

 

L'ugli fruit, o anche chiamato "frutto brutto", è originario della Giamaica. Ha una forma irregolare e una buccia rugosa e spessa. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e acidulo allo stesso tempo. L'ugli fruit viene spesso utilizzato per preparare succhi di frutta e frullati.

 

Acquista ugli fruit online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

Ugni

 

L'ugni, noto anche come "ciliegia del Cile", è originario del Sud America. Ha una forma sferica e una buccia liscia e lucida. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. L'ugni viene spesso utilizzato per preparare marmellate e dolci.

 

Acquista ugni online con Frutt'it - Frutta tropicale online

 

 

Yuzu

 

Il yuzu è un frutto originario del Giappone. Ha una forma simile al mandarino, ma con una buccia rugosa e spessa. La polpa è succosa e ha un sapore dolce e leggermente acidulo. Il yuzu viene spesso utilizzato per preparare salse e marinature per carni e pesce.

 

Acquista yuzu online con Frutt'it - Frutta tropicale online 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.